HATHA YOGA
Laboratori YANTRA e MANDALA
YANTRAS and MANDALAS Workshops
Yantra dei Chakra - Yantra dei Nove Pianeti Sacri, Navagraha - Sri Yantra - Mandala personalizzati
Yantra for Chakras - Nine Planet Yantras, Navagraha - Sri Yantra - Personal Mandalas
Gli incontri a tema si svolgono in un'intera giornata di esperienza creativa e meditativa, con ricche dispense e tante nuove ispirazioni!
Thematic Meetings are held in a full day of creative and meditative work, enriched with a beautiful booklets and... many new inspirations!
WORKSHOP
SUMMER SCHOOL
INCONTRI sul FIORE della VITA e GEOMETRIA SACRA
FLOWER of LIFE and SACRED GEOMETRY WORKSHOP
Il Fiore della Vita è il simbolo più ricco di significati di tutta la geometria sacra. In esso è racchiuso e codificato il progetto della creazione. Il Fiore della Vita contiene nelle sue proporzioni ogni singolo aspetto della vita. E' la sorgente di tutti i linguaggi . Il linguaggio primario dell'universo, pura forma e proporzione. E' stato trovato nei luoghi sacri di tutto il mondo dove la sua immagine è stata tradotta come “il linguaggio del silenzio” oppure il “linguaggio della luce”.
Il simbolo può essere usato come una metafora per illustrare la connessione di tutta la vita e lo spirito all'interno dell'universo.
Un tempo l'arte (e la scienza) tutta era sacra, non c'era una separazione con il divino o tra le arti stesse, e troviamo decorazioni con il Fiore della Vita in diverse parti del mondo datate molti secoli prima di Cristo, tra gli Assiri, Egiziani, Romani, Celti, Copti, è parte della loro cultura e storia, ma anche in Cina, Tibet e Giappone e Sud America. Nella nostra cultura possiamo trovare molte informazioni nella geometria Pitagorica, nell'antica mistica cristiana e negli studi di Leonardo da Vinci che tanto amava questo diagramma.
EFFETTI e BENEFICI
La Meditazione sul Fiore della Vita aiuta ad unificare la mente, cuore e spirito. Dimostra all'emisfero sinistro del cervello, la nostra parte analitica , che c'è solo UNA coscienza. Quando l'emisfero cerebrale sinistro vede assoluta unità inizia a rilassarsi permettendo integrazione tra i due emisferi.
Questo ci incoraggia e sostiene nella ricerca della propria connessione unica con la sorgente.
E' un potente strumento radionico che armonizza l'ambiente in cui lo mettiamo e vicino a dispositivi elettrici ed elettronici crea una schermatura di protezione.
Il Fiore della Vita è uno strumento meditativo ad occhi aperti. Potete disporlo davanti a voi al centro a livello delle sopracciglia, alla distanza del vostro braccio. Fissare il Fiore della Vita senza sbattere le palpebre (Trataka),lasciando che il respiro sia fluente senza trattenere, e quando sentite di dover chiudere gli occhi, fate un profondo respiro e trattenete l'immagine del Fiore ad occhi chiusi. Siate testimoni di ciò che osservate dentro di voi, e ripetete l'esercizio ancora due volte. Dopo fate un breve rilassamento.
Le Carte di Yoga su Facebook / Yoga Cards on Facebook:
https://www.facebook.com/pages/Yoga- Cards/1650938895118949?fref=ts